A Grosseto il processo per il naufragio. Il timoniere indonesiano della Costa Concordia, Jacob Rusli Bin, non è venuto in Italia e non si è presentato, mentre l’ufficiale di coperta Silvia Coronica si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Francesco Schettino anche oggi è in aula ad assistere al dibattimento accanto ai suoi difensori.
Testimoniano invece per la prima volta al processo i primi naufraghi. “Ci dicevano di tornare in cabina, ma era una trappola e corremmo verso l’esterno per scappare”, hanno raccontato, “e che era solo un guasto tecnico”. “Nessuno ci diceva cosa fare, c’erano solo camerieri in divisa”, hanno detto.
Molti hanno tuttora attacchi di panico e stati di ansia dovuti all’incubo vissuto la sera del 13 gennaio 2012 al Giglio..
| “VADA A BORDO, CAZZO!”. DENTRO IL PROCESSO: LE CARTE SEGRETE DEL NAUFRAGIO CONCORDIA
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO CARTACEO CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO IN FORMATO EBOOK ************************************************
![]() |


