A- A+
Cronache
Courmayeur Mont Blanc, gli appuntamenti della stagione invernale

Courmayeur propone un’offerta diversificata e capace di incontrare le esigenze del consumatore italiano come di quello straniero.

Tradizione e buon cibo, sport e divertimento, relax ed entertainment, shopping e cultura alpina sono gli ingredienti di quest’offerta, con il plus inestimabile di una cornice d’eccezione: il Monte Bianco.

Tra le tante novità, sicuramente l'ampliamento del comprensorio sciistico condue nuove piste all'Arp che garantiranno un eccezionale manto nevoso per tutta la stagione invernale (apertura impianti prevista 24/11) e che segnano il primo passo di un progetto più ampio di sviluppo verso l’alto del Comprensorio di Courmayeur Mont Blanc.

Anche l'offerta hospitality si amplia grazie all’inaugurazione del progetto Le Massif: un disegno di grande portata che interesserà tutto il territorio e che comprenderà un complesso residenziale denominato Le Petit Massif, con 22 unità abitative di alto pregio, un Hotel a cinque stelle, Le Massifcon 87 camere, 2 ristoranti, 2 bar, area fitness e spa, e la Baita Checrouit, situata all'arrivo della telecabina di Dolonne con un bar ristorante, una ski room e un mini-club.

Gli appuntamenti della stagione invernale prenderanno il via con l'evento Welcome Winter 2019 durante il Ponte dell'Immacolata e si susseguiranno fino a Pasqua celebrando le diverse anime della località: da quella più foodie - con eventi internazionali quali Mountain Gourmet Ski Experience (14-17 marzo 2019), una kermesse gastronomica stellata ed esclusiva, orchestrata dal pluristellato chef inglese Heston Blumenthal - quella più sportiva - per la prima volta, le piste del comprensorio di Courmayeur ospiteranno il City Ski Championship & Financial Times Alpine Forum (31 gennaio-3 febbraio 2019) e ancora quella più legata allatradizione - con Rhémy de Noël, il magico Babbo Natale di Courmayeur,San Valentino, santo patrono d'Inverno, e La “Foire de la Paquerette”, la fiera dell'artigianato che, nella giornata di Pasquetta, riempie le strade del centro con oltre 300 bancarelle.

Commenti
    Tags:
    courmayeur
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.