A- A+
Cronache
Covid, furbetti di Pasqua: 11.500 passeggeri volano da Fiumicino per l'estero
(Fonte LaPresse)

Boom di passeggeri? Non si è visto per Pasqua e Pasquetta all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. La temuta fuga degli italiani all'estero per trascorrere le ferie pasquali, con viaggi permessi dalle normative anti Covid, non è avvenuta. Anche se non pochi "furbetti" hanno volato.

Secondo fonti aeroportuali, quest'anno nello scalo romano di Fiumicino tra arrivi e partenze si sono registrati 11.500 passeggeri al giorno a Pasqua, domenica 4 aprile, e stesso numero per il lunedì 5 di Pasquetta. Nel 2020, l'anno del lockdown, nelle feste pasquali l'aeroporto di Fiumicino ha registrato circa 3.500 passeggeri giornalieri.

Cifre ben lontane nell'anno antecedente alla pandemia: nei giorni delle festività di Pasqua del 2019 a Fiumicino si registravano circa 140mila passeggeri al giorno tra arrivi e partenze, ovvero oltre 430mila  passeggeri per le sole giornate di festa sabato di domenica e lunedì. Quest'anno non c'è stato neppure un incremento evidente rispetto alle settimane precedenti quando a Fiumicino fonti aeroportuali riferiscono di aver registrato 11mila passeggeri giornalieri tra arrivi e partenze, e non è stato, quindi, necessario modificare il cosiddetto 'piano voli'. Il weekend di Pasqua ha, quindi, incrementato il movimento passeggeri di soli 500 unità. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidesterofiumicinopasquapasseggeri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.