A- A+
Cronache
Covid, furbetti di Pasqua: 11.500 passeggeri volano da Fiumicino per l'estero
(Fonte LaPresse)

Boom di passeggeri? Non si è visto per Pasqua e Pasquetta all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. La temuta fuga degli italiani all'estero per trascorrere le ferie pasquali, con viaggi permessi dalle normative anti Covid, non è avvenuta. Anche se non pochi "furbetti" hanno volato.

Secondo fonti aeroportuali, quest'anno nello scalo romano di Fiumicino tra arrivi e partenze si sono registrati 11.500 passeggeri al giorno a Pasqua, domenica 4 aprile, e stesso numero per il lunedì 5 di Pasquetta. Nel 2020, l'anno del lockdown, nelle feste pasquali l'aeroporto di Fiumicino ha registrato circa 3.500 passeggeri giornalieri.

Cifre ben lontane nell'anno antecedente alla pandemia: nei giorni delle festività di Pasqua del 2019 a Fiumicino si registravano circa 140mila passeggeri al giorno tra arrivi e partenze, ovvero oltre 430mila  passeggeri per le sole giornate di festa sabato di domenica e lunedì. Quest'anno non c'è stato neppure un incremento evidente rispetto alle settimane precedenti quando a Fiumicino fonti aeroportuali riferiscono di aver registrato 11mila passeggeri giornalieri tra arrivi e partenze, e non è stato, quindi, necessario modificare il cosiddetto 'piano voli'. Il weekend di Pasqua ha, quindi, incrementato il movimento passeggeri di soli 500 unità. 

Commenti
    Tags:
    covidpasquafiumicinopasseggeriestero
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.