A- A+
Cronache
Covid, Io Apro sbarca in Senato: "Riaprite tutti, se no il Paese affonda"

Dal 26 aprile in zona gialla bar e ristoranti potranno accogliere i clienti a pranzo e a cena negli spazi esterni dei locali fino alle 22: troppo poco per i membri di “Io Apro”, che metteranno in atto una serie di aperture in tutta Italia. Scelta obbligata, dicono in una conferenza stampa in Senato, "altrimenti il Paese affonda".

Intendono riaprire senza alcun coprifuoco o fascia di colore, e senza chiedere che gli avventori siano vaccinati perché "i cittadini sono liberi e vaccinarsi è una scelta". Le loro rimostranze sono note: i risarcimenti garantiti dai governi Conte e Draghi per le chiusure sono poca cosa, e ora, in vista del 26 aprile, distinguere tra i locali che hanno spazi all'aperto e potranno ripartire, e quelli che non li hanno e resteranno chiusi, oltre che iniquo "è un altro modo per dividerci", affermano.

Fanno sapere di aver incontrato prima della conferenza, che viene trasmessa sulla loro pagina Facebook, Matteo Salvini, ma garantiscono che il loro non è un movimento che abbia dietro alcun partito. Ieri sono stati a Bruxelles, oggi sono a Roma. Il loro manifesto programmatico è "dal 26 aprile l'Italia riaprirà". In sicurezza, assicurano, e contano già 1800 attività tra quelle che hanno aderito. E non si parla soltanto di ristoranti o bar ma di qualunque tipo di attività che abbia dovuto fermarsi a causa dell'emergenza sanitaria: in primis le palestre. Vedremo come andrà a finire.

Nasce il Governo Io Apro, “Daremo noi i protocolli, oramai è pura sopravvivenza”

Commenti
    Tags:
    covidio aprosenato
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.