A- A+
Cronache

Salgono le vendite nei discount (+3,6%)mentre scendono nei piccoli negozi. Secondo le rilevazioni dell'Istat ad agosto, su base annua, si registra un aumento dell'1,7% per le vendite delle imprese della grande distribuzione e una flessione dell'1,1% per quelle delle imprese operanti su piccole superfici.

Nella grande distribuzione le vendite aumentano, in termini tendenziali, dell'1,9% per i prodotti alimentari e dell'1,4% per quelli non alimentari. Nelle imprese operanti su piccole superfici le vendite segnano un calo dello 0,9% per i prodotti alimentari e dell'1,3% per quelli non alimentari.

Con riferimento alla tipologia di esercizio della grande distribuzione, ad agosto si rileva una variazione tendenziale positiva dell'1,5% per gli esercizi non specializzati e del 2,4% per quelli specializzati. Tra i primi, aumentano dell'1,5% le vendite degli esercizi a prevalenza alimentare e del 2,3% quelle degli esercizi a prevalenza non alimentare. Piu' in dettaglio, tra gli esercizi non specializzati a prevalenza alimentare, aumentano sia le vendite dei discount (+3,6%), sia dei supermercati (+1,3%), sia degli ipermercati

Tags:
crisidiscount
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.