A- A+
Cronache
Coronavirus, Endu e Nielsen inviano a 600 mila sportivi un questionario

Coronavirus, L'emergenza Covid-19 e il periodo di forzata inattività hanno impattato fortemente sugli eventi di running, ciclismo, triathlon ed altri sport di endurance, penalizzando appassionati, aziende sponsor, fornitori, turismo.

Tutto completamente azzerato nel giro di pochi giorni dalla fine di febbraio e senza che vi siano prospettive di ripresa nel breve periodo.

Coronavirus, per fotografare, quantificare e descrivere questo impatto ENDU, piattaforma digitale dedicata alla community degli sport di endurance, e Nielsen, la multinazionale leader nella misurazione e analisi dati, lanciano una ricerca e un questionario online

Articolata su tre questionari on line rivolti agli appassionati, alle aziende sponsor e agli organizzatori. L’obiettivo è anche quello di individuare e suggerire contromisure per arginare il catastrofico danno che questa situazione ha creato.

Coronavirus, Nello specifico, il questionario rivolto agli appassionati sarà inviato agli oltre 600.000 utenti registrati sulla piattaforma ENDU

Con l'obiettivo di fotografare le gare perse e quindi il mancato indotto per gli organizzatori e le località in cui dovevano svolgersi, il mancato acquisto di prodotti e attrezzature per lo sport ed in generale lo status attuale e le intenzioni per il futuro.Il questionario per gli organizzatori di eventi sportivi si propone di quantificare le perdite economiche subite non solo dalle società e associazioni sportive, ma anche dal territorio circostante.

Un altro obiettivo è capire la consapevolezza dell'esistenza di un mondo digitale con la possibilità di realizzare eventi “virtuali”. Infine, il questionario rivolto alle aziende sponsor: lo scopo è quello di stabilire quali sono state le ripercussioni sul mancato investimento pubblicitario nel below the line, sulle eventuali disponibilità per il futuro e sulla possibilità di investire su altri canali pubblicitari che permettano comunque di mantenere un rapporto di engagement con il mondo sportivo.

I risultati della ricerca forniranno utili elementi di valutazione per mirati interventi di sostegno e di riflessione per gli operatori del settore. La ricerca è svolta con la collaborazione dell'Agenzia di Comunicazione Ital Communications e con Trentino Sviluppo.

image0
 
Loading...
Commenti
    Tags:
    da endu e nielsen una ricerca sull'impatto sullo stop degli eventi sportivicoronavirussport e coronavirusrunningandare a correrecorsa e sport e virusemergenza virusattività e tempoliberoquarantena e sportsport in quarantenaattività fisica
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

    Coronavirus vissuto con ironia

    Fase 2, gli sconfitti sono i cani
    Nostalgia delle uscite in lockdown

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.