A- A+
Cronache
Denise Pipitone, l'ex pm Angioni a processo per falsa testimonianza
Denise Pipitone

La procura di Marsala ha disposto il giudizio immediato per la magistrata Maria Angioni, accusata di false dichiarazioni al pubblico ministero sull'indagine sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo il 1 settembre 2004. Il processo comincera' il 23 dicembre davanti al giudice monocratico del Tribunale di Marsala. 

Caso Denise: falsa testimonianza, ex pm Maria Angioni a giudizio

La magistrata - tra i primi sostituti procuratori a essersi occupati del caso - nei mesi scorsi e' stata tra i protagonisti di alcune trasmissioni televisive dedicate al caso Denise, con il racconto di alcuni dettagli inediti sugli accertamenti svolti 17 anni fa e presunte omissioni. In questi mesi la Procura di Marsala ha riaperto le indagini, con un fascicolo per sequestro di persona. Lo scorso 3 maggio Angioni - ora in servizio al tribunale del lavoro di Sassari - era stata ascoltata per sommarie informazioni dai pm di Marsala, che a fine giugno l'hanno interrogata nuovamente, contestando alcune inesattezze fornite nel primo verbale. "Si cerchera', attraverso una compiuta verifica del processo madre su Denise, di meglio ancorare i ricordi della Angioni", dice l'avvocato Stefano Pellegrino, legale della magistrata, "al fine di giustificare queste discrasie tra quelli che sono i documenti e quello che e' il ricordo della Angioni stessa ed eventualmente prenderne atto". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    denise pipitoneprocesso
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali





    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.