A- A+
Cronache
Denuncia contro Alitalia: "Diabetica lasciata a terra"

"Non può salire sull’aereo per «mancanza di certificazione di idoneità al volo". Sarebbe accaduto in luglio a una donna diabetica che aveva prenotato un volo Alitalia da Roma Fiumicino a San Pietroburgo insieme al marito, secondo quanto denuncia una testimonianza pubblicata su «Portale Diabete». Stando al racconto del consorte, Stefano Valentini, alla signora è stato negato l’imbarco perché, pur essendo in possesso del certificato medico che attestava la necessità di viaggiare con farmaci specifici, sul documento non veniva messa nero su bianco «l’idoneità al volo» della donna. La coppia si dice pronta a un’azione legale se la compagnia di bandiera non fornirà tutte le spiegazioni richieste.

E’ «una situazione che ha dell’incredibile alle soglie del 2015», insorge l’Associazione italiana diabetici (Fand) che segnala il caso appreso «con grande stupore». «Chiediamo al ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin, e al ministro delle Infrastrutture e trasporti, on. Maurizio Lupi, un pronto intervento per accertare come si siano svolti i fatti e le eventuali responsabilità - afferma il presidente Egidio Archero - E’ fuori da ogni norma e logica che si possa oggi impedire l’imbarco di una persona con diabete per mancanza della “certificazione di idoneità al volo”, come sarebbe stato preteso dal comandante dell’aeromobile».

Tags:
alitalia
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.