Dolceacqua, vigile urbano accoltellato in un bar. Arresto: tentato omicidio - Affaritaliani.it

Cronache

Dolceacqua, vigile urbano accoltellato in un bar. Arresto: tentato omicidio

Dolceacqua, vigile urbano accoltellato in un bar nella notte. Arrestato 46enne per tentato omicidio

Dolceacqua: agente della Polizia Municipale accoltellato durante un litigio, arrestato 46enne per tentato omicidio


E' stato arrestato per tentato omicidio e lesioni personali aggravate, il 46enne Antonio Turco che giovedì sera ha usato un coltello contro il vigile urbano di Dolceacqua Igor C. e l'amico dell'agente Federico R. Il fatto è stato ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ventimiglia con i colleghi del distaccamento del borgo.

Tutto è iniziato verso le 19, quando il 46enne ha incontrato il vigile urbano in una strada e senza alcun motivo apparente, ha iniziato ad insultarlo. Contro l'agente sono state usate frasi oltraggiose senza però ulteriori conseguenze. Intorno alle 21.30 l'agente ed Antonio Turco si sono 'incrociati' nei pressi del Bar Centrale di Dolceacqua. A quel punto è nato un acceso diverbio, sfociato in una lite fino a quando il 46enne ha estratto il coltello e colpito l'agente al torace e ad un braccio. Intanto un amico del vigile è intervenuto per separare i due, ma è rimasto a sua volta ferito al torace e ad un braccio.

Arrivati sul posto i Carabinieri hanno disarmato e immobilizzato il 46enne. Le tre le persone coinvolte nell'alterco sono state trasportati al Pronto Soccorso di Bordighera. L'agente ed il suo conoscente hanno avuto una prognosi di 10 giorni mentre Turco 5 giorni, per le percosse subite durante il litigio.



Dolceacqua, vigile urbano accoltellato in un bar. Arresto: tentato omicidio


I militari hanno poi ricostruito quanto accaduto. Nella notte dopo gli accertamenti è emersa la responsabilità del 46enne, un incensurato disoccupato di Rocchetta Nervina. Non è però ancora chiaro per quali motivi provasse tanta rabbia nei confronti dell’agente. Antonio Turco è stato portato alla casa circondariale di Imperia. Il 46enne è stato arrestato per tentato omicidio e lesioni personali aggravate, oltre al possesso ingiustificato del coltello, che è stato sequestrato perché di genere proibito.