A- A+
Cronache

 

capelli 500

A Caracas, la capitale del Venezuela e una delle città più pericolose al mondo non si può nemmeno girare tranquille con i capelli sciolti. Molti ladri, infatti, si sono specializzati proprio nel rubare le chiome di ragazze e signore per rivenderle ai saloni di bellezza. Le donne con i capelli lunghi a Maracaibo, in Venezuela sono state avvertite dalle autorità di fare attenzione quando escono a lasciare i capelli sciolti.

Le agenzie di stampa locali riferiscono che una banda di delinquenti che ha guadagnato il nome di “piranha”, si è specializzato nel furto di capelli delle donne. Il giornale “Informe 21″ scrive: "I ladri nei pressi dei centri commerciali con la minaccia delle armi costringono le donne a legare i capelli in una coda di cavallo così possono tagliarli facilmente. I “piranha” prediligono i capelli lisci, quelli che rendono maggior profitto e poi finiscono nei saloni di bellezza che li utilizzano come estensioni dei capelli".

Mariana Rodriguez, tre mesi fa nei pressi di un centro commerciale della sua città è stata avvicinata da due donne con le forbici in mano, temeva una rapina al suo cellulare, e invece si è vista tagliare i suoi capelli. Un parrucchiere spiega: "Le extensions sono diventate sempre più popolari in Venezuela, il loro uso è aumentato del trenta per cento. L’ondata di furti di capelli può essere spiegato dai prezzi conseguenti alla crescente domanda di estensioni di capelli naturali. Il prezzo delle estensioni dei capelli varia secondo la qualità, il colore e tipo. Le estensioni naturali costano molto di più di quelle artificiali.

Il mio salone non utilizza i capelli che non hanno un’origine certa, non acquistiamo cappelli sintetici venduti al prezzo di 40, 160 dollari. I capelli naturali possono costare più di 500 dollari. I parrucchieri a causa della domanda sono disposti a sborsare molti soldi per acquistare i capelli extensions naturali".

Tags:
piranhasvenezuelacapelli
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.