A- A+
Cronache
Posta un video sul web: "Donne vi anniento". Poi la strage. Video

"Ragazze, non posso avervi e allora vi distruggerò". Cosi' in un video diffuso su youtube, un giovane che si presenta come il 22enne Elliot Rodger preannuncia la strage di venerdi' notte in California vicino Santa Barbara. Otto anni di solitudine, respinto dalle donne, che "meritano di essere annientate", racconta il folle, aggiungendo pero' che anche "uomini dovranno morire perche' hanno avuto una vita migliore della mia".

Il filmato e' registrato in un parcheggio e Rodger minaccia di "uccidere ogni singola persona" che trovera' per strada". "Mi concedero' il grande piacere di macellarvi, cosi' potrete vedere chi e' il vero uomo", aggiunge. La polizia non ha ancora identificato l'aggressore, che e' tra le sette vittime della strage, ma lo sceriffo di Santa Barbara Bill Brown ha affermato che il video e' legato a quanto accaduto.

Il killer è Elliot Rodgers, 22 anni, figlio ventiduenne del regista di Hollywood Peter Rodgers. Lo ha rivelato uno degli avvocati del regista. Quest'ultimo, noto documentarista, è stato aiuto regista anche del film 'The Hunger Games'. Secondo una prima ricostruzione tutto è cominciato venerdì sera, quando da una Bmw nera in corsa sono cominciati a partire colpi di arma da fuoco all'indirizzo di chiunque si trovasse per strada e sui marciapiedi. La folle corsa, durata una decina di minuti, si è quindi conclusa contro un'automobile parcheggiata, dopo un inseguimento con una pattuglia della polizia. Non è ancora chiaro se il killer, trovato morto con un colpo di arma da fuoco alla testa, si sia suicidato o sia stato raggiunto dalle pallottole esplose dagli agenti. Gli investigatori hanno descritto l'omicida come una persona affetta da «gravi disturbi mentali».

Tags:
californiastrage
in evidenza
Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

Previsioni Meteo

Grandine-temporali al Nord
Caldo super africano al Sud

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.