Dramma a La Spezia, morto il 19enne accoltellato a scuola da un altro studente - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 20:08

Dramma a La Spezia, morto il 19enne accoltellato a scuola da un altro studente

Le condizioni del giovane sono subito apparse gravissime a causa di una copiosa perdita di sangue

di Sandro Mantovani

La Spezia, morto il 19enne accoltellato

E' morto questa sera il diciannovenne italiano, di origine egiziana, accoltellato questa mattina da un coetaneo all'istituto Einaudi-Chiodo di La Spezia. A confermarlo è l'Asl 5 spezzina. Nel pomeriggio il giovane era stato operato e trasferito in rianimazione, superando un primo delicatissimo step che aveva fatto sperare in un esito positivo. Troppo grave si è rivelata la profonda ferita a fegato, diaframma e polmone provocata dalla coltellata inflitta dal compagno, fermato dalla polizia, che sarà accusato di omicidio.

Studente accoltellato, dietro lite ragioni sentimentali

Ci sarebbero ragioni sentimentali dietro l'accoltellamento dello studente avvenuto questa mattina nell'istituto professionale Einaudi-Chiodo, alla Spezia. Lo rende noto la questura, spiegando che l'intervento degli agenti e' avvenuto alle 11:50. A colpire il ragazzo, uno studente maggiorenne con il quale aveva avuto una lite. L'aggressore e' stato fermato e arrestato dalla Polizia. Le indagini sono affidate alla squadra mobile.

Studente accoltellato, operazione riuscita ma resta grave

È riuscita l'operazione chirurgica sullo studente accoltellato questa mattina in un istituto professionale della Spezia. Un gruppo di compagni di classe, dal primo pomeriggio, aspetta fuori dell'ospedale Sant'Andrea, dove il giovane è stato ricoverato subito dopo il ferimento.

Le sue condizioni restano comunque gravi e la prognosi è riservata. Gli inquirenti stanno lavorando per risalire al movente: l'aggressore si trova al momento in questura. Si tratta di un maggiorenne, non minorenne come precedentemente riferito.