A- A+
Cronache
Polizia su Lamborghini e Ferrari. A Dubai la pattuglia è di lusso

Bugatti, Lamborghini e Ferrari. La Polizia del Dubai non bada a spese. Proprio recentemente la  supercar italiana è stata affiancata in servizio dalla Lamborghini Aventador in forze allo stesso corpo di Polizia del ricco Paese arabo. La FF è spinta da un possente V12 di 6.3 litri, con una potenza massima di 660 CV e una coppia massima di 683 Nm; numeri che la rendono capace di bruciare lo 0-100 km/h in soli 3,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 335 km/h.

La FF è la prima Ferrari della storia a proporre la trazione integrale: denominata 4RM, essa prevede un differenziale con funzione elettronica di ripartitore della coppia motrice noto come PTU (Power Transfer Unit). L’intero sistema trova posto all’anteriore ed è collegato direttamente all’albero motore tramite un sistema di ruote dentate. In condizioni di scarsa aderenza il PTU indirizza parte della coppia motrice all’anteriore, con la possibilità di gestire la coppia fra le due ruote anteriori grazie a due frizioni montate nella PTU stessa. Il gruppo trasmissione prevede infine un cambio robotizzato doppia frizione a 7 rapporti, collocato in posizione posteriore secondo uno schema transaxle. (autoblog)

Tags:
dubaipoliziaferrari
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.