A- A+
Cronache
Il cantante haitiano Mikaben muore durante un concerto - Il video

Il cantante Mikaben muore durante un concerto a Parigi

E' morto improvvisamente sul palco il cantante haitiano Mikaben, mentre stava aprendo un concerto del gruppo Carimi a Parigi: aveva 41 anni. Il cantante si è accasciato sul palco, mentre stava cercando di tornare nel backstage nel mezzo di una canzone, probabilmente a causa di un forte dolore: sono tanti i video che hanno ripreso la scena. Il concerto è stato interrotto e il pubblico è stato fatto uscire. Probabilmente è deceduto a causa di un infarto.

Sul sito della Accor Arena, luogo in cui si stava tenendo il concerto è stato comunicato così il decesso: "Ieri sera durante il concerto di Carimi è morto uno dei cantanti, Michael Benjamin, Mikaben nel suo nome d'artista, è morto a seguito di un malessere sul palco  e nonostante l'intervento dei servizi di emergenza".

Chi era Mikaben 

Nato a Port-au-Prince nel 1981 Mikaben era figlio d'arte (il padre è il cantante Lionel Benjamin) e oltre a cantare era compositore e arrangiatore. Con il gruppo Carimi aveva interpretato varie canzoni tra cui "Baby I Missed You" e "Fanm sa mové".

Le parole della moglie, del primo ministro haitiano e del rapper Wyclef Jean (Black Eyed Peas)

La moglie, incinta, ha postato un messaggio per ringraziare i fan, ma ha detto di non essere in condizione di parlare: "Ho perso la mia metà, non ho parole".

"Sono scioccato dalla morte improvvisa del giovane e talentuoso artista Michael Benjamin ‘Mikaben' – ha scritto su Twitter il primo ministro haitiano, Ariel Henry -. Abbiamo perso una figura importante nella musica haitiana".

Anche Wyclef Jean, rapper haitiano dei Fugees ha voluto ricordare l'importanza di Mikaben, definendolo "Uno dei giovani artisti più influenti e stimolanti della nostra generazione" e su Twitter ha scritto "Riposa in pace, te ne sei andato troppo presto". Poche ore prima del decesso aveva postato su Instagram un video che lo ritraeva proprio alla Accor Arena.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cantanteinfartomikaben
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.