A- A+
Cronache

In occasione della giornata mondiale anti cancro la Francia lancia un'iniziativa concreta contro la malattia. Il presidente François Hollande ha infatti annunciato un nuovo pianto anti cancro, prima causa di morte in Francia con circa 150 mila morti all'anno. Si tratta del terzo piano anti cancro, dopo quelli promossi da Chirac e Sarkozy.

Il piano si svilupperà sul periodo 2014-2018 e mette l'accento sulla lotta contro le ineguaglianze. Tra le misure previste anche diminuzioni di spesa per i meno abbienti sulle operazioni e le terapie per curare i tumori. Il rischio di cancro è più del doppio tra i 30 e i 65 anni ed è più diffuso tra le classi operaie che nei liberi professionisti.

 

Tags:
franciacancro
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.