Elena Ceste soffriva di una depressione profonda? La morte della mamma di Costigliole sparita il 24 gennaio e ritrovata lo scorso 18 ottobre è ancora avvolta nel mistero. Secondo la testimonianza di alcune amiche la donna non prendeva psicofarmaci. Era una persona molto timida, riservata e tranquilla.
Ma ci sono alcuni particolari su cui si stanno concentrando le indagini. Perché Michele, il marito, quella mattina ha preso i vestiti lasciati in parte davanti al cancello e nel cortile? I carabinieri di Costigliole glielo contestano subito: “Non dovevi toccare niente e lasciare tutto come lo hai trovato”.
Invece Michele li ha raccolti, posati in macchina, consegnati. Quella mattina la temperatura è relativamente mite: molta umidità e una foschia diffusa. Ma il maglione rovesciato, il reggiseno, gli slip, la maglietta, sono stranamente asciutti. Ora li stanno esaminando i carabinieri del Ris, che hanno prelevato campioni di terreno nel giardino, rivela La Stampa.

