Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Elton John ‘spacca la testa’ a Dolce e Gabbana

Elton John ‘spacca la testa’ a Dolce e Gabbana

FECONDAZIONE VITROElton John dichiara guerra a Dolce e Gabbana

Elton John dichiara guerra a Dolce e Gabbana, che avevano pubblicamente espresso parere negativo in merito alle adozioni gay e l’inseminazione artificiale. Il cantautore, che ha due bimbi grazie alla fecondazione in vitro, ha attaccato i due stilisti su Instagram, invitandoli a “vergognarsi”. Tra i commenti al post anche uno con la scritta “Fascist!”, pubblicato da qualcuno con la stessa foto e lo stesso nome utente di Gabbana e subito scomparso.

Il commento rimosso, ma salvato e riproposto in rete da alcuni internauti, era seguito da un ulteriore post che lanciava l’hashtag #boycottEltonJohn, richiamando quello precedentemente lanciato dal cantante inglese, che invitava a boicottare i due stilisti italiani, #boycottDolce&Gabbana, e ripreso da tantissime star, da Courtney Love alla ex tennista, dichiaratamente gay, Martina Navratilova. Sul suo profilo Instagram, Stefano Gabbana non è intervenuto direttamente nella polemica, ma, a un utente che aveva commentato “a me è sembrato di scorgere un’apertura maggiore tua rispetto a Domenico, o sbaglio?”, ha risposto “viviamo in un paese democratico e il rispetto per le idee altrui è fondamentale”.

Elton John aveva sferrato un duro attacco nei confronti di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, rei di aver dichiarato al settimanale Panorama di essere contro l’adozione da parte di coppie gay, ancor di più se i figli sono frutto della fecondazione artificiale: “Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono “sintetici”? – ha scritto Elton John sul social – Dovrebbero vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli”. Il cantautore inglese, che con il marito David Furnish ha due figli nati grazie all’inseminazione in laboratorio, ha inoltre giurato: “Non indosserò mai più nulla di Dolce e Gabbana. Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda”.