A- A+
Cronache
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Indonesia: erutta il vulcano Ruang, massima allerta per il rischio tsunami

Paura in Indonesia a causa dell'eruzione multipla del vulcano Ruang nel Sulawesi centrale, che ha causato diversi feriti e lo sfollamento di oltre 1.600 persone. Lo scrive l'Agi che spiega che i servizi di emergenza sono impegnati in una vasta operazione di evacuazione, mentre il dipartimento di vulcanologia ieri sera ha portato al massimo il livello di allerta del vulcano dopo le tre eruzioni di martedì, che hanno prodotto nubi di cenere alte fino a 3.000 metri e hanno innescato piccoli terremoti. In un comunicato, l'Agenzia indonesiana per la gestione dei disastri ha dichiarato che 828 persone sono state evacuate nel distretto di Sitaro, mentre altre 783 hanno cercato riparo in case di parenti sull'isola di Tagulandang, vicino all'isola dove si trova il Ruang. L’agenzia ha inoltre lanciato l’allarme tsunami connesso ad eventuali nuove eruzioni.

LEGGI ANCHE: Bombe d'acqua e trombe d'aria: Roma al primo posto per eventi estremi

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria





motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.