A- A+
Cronache
Esperti contabili, futuro previdenziale fin dalle prime fasi della carriera

“La costruzione della propria carriera non può prescindere dal consolidamento di un futuro previdenziale che sia in grado di porre basi certe e solide per il professionista. Lanciamo un messaggio alle giovani generazioni di lavoratori ai quali spesso manca una vera e propria cultura previdenziale in grado di far correre loro meno rischi possibili sotto il profilo finanziario”.

Questo l’appello lanciato da Andrea Benetti, direttore dell'Isnec (Istituto nazionale esperti contabili) e delegato della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presiedura da Luigi Pagliuca, nel corso delle “Pillole previdenziali” proposte nell’ambito del “Salone del lavoro e delle professioni”, organizzato in collaborazione con l’Adepp (Associazione degli enti previdenziali privatizzati).

“E’ necessaria maggiore consapevolezza da parte degli iscritti nel porre tutele fondamentali per la loro serenità professionale”, ha affermato Benetti che ha aggiunto: “L’emergenza pandemica del Covid-19 ha messo a dura prova la nostra categoria e quella dei professionisti in generale. Dobbiamo saper cogliere questo segnale di pericolo per affrontare la carriera professionale con responsabilità e con attenzione alle diverse forme di tutela per noi stessi e per i nostri clienti”.

 

Commenti
    Tags:
    previdenzaesperticarrieraprofessione
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mette l'insegna Autogrill e apre L'idea di un ristoratore siciliano

    A proposito di Covid...

    Mette l'insegna Autogrill e apre
    L'idea di un ristoratore siciliano

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento

    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.