A- A+
Cronache

 

Risultano stabili le condizioni delle 6 persone ricoverate sabato all'Ospedale di Parma in seguito al gravissimo incidente di un furgone-rosticceria, al mercato di Guastalla, nella bassa reggiana. Cinque sono gravi. All'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e' ricoverato nell'unita' operativa di Rianimazione un uomo di 55 anni, con ustioni di 2 e 3 grado su circa il 20% della parte superiore del corpo, le sue condizioni sono stazionarie ma gravi. Altre 5 persone, due donne di 65 anni e tre uomini di 37, 43, e 55 anni, sono ricoverate al Centro grandi ustioni, di queste la piu' grave e' una donna di 65. Le condizioni delle due donne e dei due uomini sono stabili e la prognosi rimane per tutti e quattro riservata. I pazienti hanno riportato ustioni di 2 e 3 grado, tra il 10 e il 15% della parte superiore del corpo. I medici hanno invece sciolto la prognosi per l'uomo di 55 anni che aveva riportato ustioni piu' lievi; l'uomo ha una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni.

 

H

 

LA DRAMMATICA ESPLOSIONE  - Esplode furgone rosticceria al mercato di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Un'esplosione che i gestori del bar che affaccia sulla piazza del mercato hanno definito simile "a un terremoto". Lo scoppio è avvenuto proprio mentre le persone si affollavano tra le bancarelle nella tarda mattinata.

Secondo le prime ricostruzioni, un incendio all'interno del furgone adibito a rosticceria ambulante sarebbe scoppiato e avrebbe intaccato delle bombole di gas. Oltre alle tre donne rimaste uccise, è di undici feriti il bilancio dell'esplosione.

I casi più gravi riguardano due persone ricoverate in rianimazione all'ospedale di Parma ed una terza a Cesena. Altri feriti sono stati portati all'ospedale di Guastalla. Il titolare della rosticceria, rimasto gravemente ustionato dalle fiamme, è un 55enne originario di Aliano (in provincia di Matera) e residente a Sant'Ilario d'Enza comune in provincia di Reggio Emilia. La sua famiglia è stata distrutta dalla deflagrazione. Le vittime sono la figlia di 28 anni, la moglie di 50 e la cognata di 44 anni.

Tags:
rosticceriamortiferiti
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”





casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.