Siamo in estate ma l’estate è in vacanza. Nuove perturbazioni in arrivo al Nord e anche al Centro. Poi ancora piogge al Nord. Oggi rovesci sulle regioni settentrionali e centrali e tempo instabile fino a sabato. Domenica migliora, ma ancora instabile al CentroSud e al NordEst. Lunedì di nuovo maltempo al Nord, sole altrove.
29 – 31 luglio: Moderate correnti fresche da Ovest/Nord Ovest. Temporali su Alpi, Prealpi, localmente alte pianure del Nord, pianure di Nord-Est e diffusamente al Centro, specie sull’Appennino ma frequentemente anche sulle pianure e coste, e verso i rielivi del Sud. Bello altrove e migliora al Nord a fine periodo.
1 – 3 agosto: Ancora moderate correnti instabili da Nord Ovest. Sempre temporali, specie pomeridiani, su tutti i rilievi e localmente zone adiacenti ad essi, sia al Nord che al Centro, localmente su Sud Appennino e medio e basso Tirreno. Più sole altrove al Sud, coste e isole.
4 – 5 agosto: Pressione in moderato aumento, ma instabile al Nord e Appennini. Temporali su Alpi, Prealpi e più irregolari in Appennino. Più caldo e soleggiato altrove.
