A- A+
Cronache

L'estate non vuole proprio decollare, soprattutto al Nord. La nuova settimana inizia con più sole e temperature fino a 35 gradi in particolare al Sud, ma già da mercoledì sera sulle regioni settentrionali ci saranno nuovi violenti temporali che interesseranno tutto il Nord nella giornata di giovedì. Previste temperature in calo, grandinate e forti raffiche di vento.

Tra LUNEDI' 15 e MARTEDI' 16 LUGLIO (attendibilita' alta 70%)
 
EVOLUZIONE GENERALE EUROPA

Intorno a metà mese,  si assisterà a un lieve cedimento della pressione sui settori settentrionali del Mediterraneo con fastidi temporaleschi, altrove sul nostro Bacino la pressione si manterrà su livelli medi o anche medio-alti, specie sui settori centro-occidentali, con diffusa stabilità e clima estivo.  Correnti più instabili subpolari agiranno sulla Scandinavia e verso le regioni orientali del continente qui con tempo decisamente più compromesso. 

NUBI E PRECIPITAZIONI SULL' ITALIA

Aria umida e fresca da Ovest/Nordovest raggiungerà il Nord Italia apportando una diffusa instabilità all'insegna di rovesci e anche locali temporali oltre che sui rilievi alpini e prealpini, spesso anche sulle aree di pianura; locali temporali, specie diurni, interesseranno anche i rilievi del Centro Appennino, localmente le pianure prossime ad essi e, in qualche caso, le are costiere specie dl medio e alto Tirreno, e marchigiane. Rischio temporali basso e quindi con maggiore stabilità sulle isole maggiori, sul resto delle coste in genere e diffusamente al Sud, salvo anche qui qualche isolato temporale in Appennino.

TEMPERATURE

Le temperature sono previste stazionarie e in media, anche un po' sotto media sulle aree meridionali, con valori gradevoli, estivi ma senza eccessi e comunque mediamente non oltre i 30°, qualche punta  sui 31/32° sulle isole maggiori  e su estremo Sud.

Tra MERCOLEDI' 17 e VENERDI' 19 LUGLIO (attendibilita' media 50%)

EVOLUZIONE GENERALE EUROPA

Dopo metà mese, la pressione sarà in aumento da Ovest sul Mediterraneo centrale, salvo ancora infiltrazioni di aria un po' più fresca sulla parte settentrionale e nordorientale del Bacino e qualche fastidio instabile. La pressione rimane più alta sulla Penisola Iberica anche su parte dell'Europa occidentale e su Ovest, Sud Mediterraneo, mentre il flusso più perturbato nordatlantico o subpolare avrà maggiori spazi d'azione sul Nord Europa e verso le are centro-orientali del continente con tempo su questi settori più compromesso.  

NUBI E PRECIPITAZIONI SULL' ITALIA

Sull'Italia tempo in gran parte stabile e soleggiato salvo maggiori fastidi su parte delle nostre regioni settentrionali  in particolare sulle aree alpine, prealpine, medie e alte pianure centro-orientali del Nord,  con locali rovesci o temporali ma anche qui non mancheranno spazi soleggiati; rischio di locali temporali, specie diurni, anche sulle aree sul Centro Appennino, tempo più stabile e soleggiato sul resto dei settori, specie aree meridionali e isole maggiori.

TEMPERATURE

Le temperature sono previste stazionarie nelle medie stagionali, con valori sempre gradevoli, estivi ma senza eccessi termici e massime non oltre i 30/31°

Tra SABATO 20 e LUNEDI' 22 LUGLIO (attendibilita' media 50%)
 

EVOLUZIONE GENERALE EUROPA

Per l'inizio della terza decade del mese, sono previste poche novità con una media alta pressione sul nostro bacino ma con i massimi sempre  a Ovest, ossia su Spagna, Ovest Mediterraneo, qualche infiltrazione di aria fresca in più, invece, sul Mediterraneo centrale. Media alta pressione e tempo abbastanza stabile anche sull'Ovest Europa, correnti atlantiche più instabili, invece, continueranno a interessare il Nord Europa e diffusamente anche le aree centro-orientali del continente con tempo ampiamente compromesso su queste aree.  

NUBI E PRECIPITAZIONI SULL' ITALIA

L'Italia sarà interessata ancora da una media alta pressione con ampio soleggiamento, ma le nostre regioni si troveranno sul bordo orientale dell'anticiclone oceanico con infiltrazioni, quindi, da Nordovest, di deboli correnti più fresche responsabili di locali rovesci o temporali sui rilievi del Nord, localmente anche sulle alte pianure specie centro-orientali del Nord, e localmente temporali potranno interessare anche l'Appennino centrale, in qualche caso il medio adriatico e il Sud Appennino. Sole prevalente altrove, dominante sulle isole maggiori.

TEMPERATURE

Le temperature sono previste dapprima stazionarie poi in lieve aumento sulle isole maggiori e al Centrosud su valori nelle medie stagionali e con caldo gradevole, senza eccessi termici, con massime mediamente comprese tra 27 e 32°, fino a 33/34° sulle isole maggiori e al Sud a fine periodo.

(previsioni da ilmeteo.it)
 

Tags:
estate
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.