A- A+
Cronache
Etruria, falso in prospetto: archiviate accuse al papà della Boschi

E' stata archiviata per Pierluigi Boschi, padre dell'ex ministro Maria Elena Boschi, l'accusa di falso in prospetto, nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta della procura di Arezzo su Banca Etruria. La notizia viene data oggi da La Nazione riportando i contenuti di un decreto del gip di Arezzo emerso ieri a margine dell'udienza preliminare in cui, invece, restano imputati per la stessa accusa l'ex presidente della banca Giuseppe Fornasari, l'ex direttore generale Luca Bronchi e il funzionario Davide Canestri.

Pierluigi Boschi figurava tra altri 18 indagati, membri del cda della banca tra il 2011 e il 2014 e sindaci revisori, per cui inizialmente il pm Julia Maggiore aveva aperto un fascicolo ma per cui nel maggio 2018 ha fatto richiesta di archiviazione, dovuta al fatto che il cda nell'aprile del 2013 delegò il dg Bronchi a occuparsi di redigere il prospetto per il collocamento di bond. Per l'accusa, dunque, la responsabilità delle eventuali false informazioni sarebbe dello stesso dg che avrebbe agito di concerto con Fornasari e Canestri, la figura tecnica di riferimento. La Nazione poi riferisce che il gip ha firmato l'archiviazione il 18 ottobre 2018. Sempre secondo quanto riporta il quotidiano, presto potrebbe arrivare una seconda richiesta di archiviazione per Pierluigi Boschi, relativa all'indagine sulla liquidazione dell'ex dg Luca Bronchi.

Commenti
    Tags:
    etruriaboschi sr
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    Palamara-gate

    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.