Etruria, si apre l'inchiesta per bancarotta su Papà Boschi - Affaritaliani.it

Cronache

Etruria, si apre l'inchiesta per bancarotta su Papà Boschi

Ora è ufficiale: la procura di Arezzo ha aperto un'indagine per bancarotta fraudolenta. Coinvolti gli ex vertici di Banca Etruria. Appare dunque ormai scontata l'iscrizione sul registro degli indagati per Papà Boschi.

Il procuratore capo Roberto Rossi, a cui il Csm ha chiesto ieri ulteriore documentazione sui procedimenti archiviati a carico di Boschi, ha creato un pool di quattro magistrati, lui compreso, dedicato esclusivamente al fascicolo sul reato ipotizzato di bancarotta fraudolenta.

Nel nuovo fascicolo confluiscono ci sono le consulenze per 17 milioni, la liquidazione da 1,2 milioni all'ex direttore Luca Bronchi, i premi ai dipendenti e soprattutto i crediti finiti in sofferenza per quasi 2 miliardi di euro. L'inchiesta punta direttamente agli ex vertici dell'istituto bancario. Questa fase dovrebbe presto portare all'iscrizione nel registro degli indagati di ex amministratori, tra cui i componenti dell'ultimo Cda di cui era presidente Lorenzo Rosi e i due ex vicepresidenti Alfredo Berni e Pierluigi Boschi, padre della ministra per le Riforme Maria Elena.