TIM partner della Rome Future Week 2025: innovazione e IA per migliorare la vita di tutti i giorni - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 14:48

TIM partner della Rome Future Week 2025: innovazione e IA per migliorare la vita di tutti i giorni

Danese (TIM): "Le Mutazioni parlano del cambiamento che TIM sta guidando: non solo un'evoluzione tecnologica, ma anche nuovi modi di vivere, lavorare e comunicare"

di Redazione Corporate

TIM alla Rome Future Week 2025: innovazione, intelligenza artificiale e workshop in store per migliorare la vita quotidiana

TIM sarà partner della Rome Future Week 2025, in programma dal 15 al 21 settembre, giunta alla sua terza edizione. La manifestazione, dedicata a innovazione, cultura e sostenibilità, quest’anno porta il tema “Mutazioni”, raccontando come il futuro e le trasformazioni digitali stanno cambiando il nostro modo di vivere. Un filo conduttore che riflette anche il percorso di TIM, impegnata a guidare la trasformazione digitale dell’Italia attraverso infrastrutture, servizi e iniziative che rendono l’innovazione accessibile e inclusiva.

Durante la settimana, in diversi punti vendita TIM, esperti e divulgatori tecnologici terranno i micro-workshop “AI in 15 minuti: capire, provare, usare”, per far scoprire ai clienti le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Il focus sarà su Perplexity, una delle piattaforme di IA generativa più avanzate al mondo, che TIM offre gratuitamente ai propri clienti consumer nella versione Pro per un anno, prima in Italia.

Per chi non potrà partecipare di persona, TIM racconterà l’evento anche sui propri canali social, portando contenuti e approfondimenti sulle applicazioni pratiche dell’IA nella vita quotidiana. Il momento clou della manifestazione sarà il 19 settembre all’Acquario Romano, con l’evento “Mutazioni in corso”, durante il quale l’Amministratore Delegato di TIM, Pietro Labriola, dialogherà sull’innovazione e l’intelligenza artificiale con l’imprenditore digitale, podcaster e startup mentor Mario Moroni.

Le Mutazioni parlano del cambiamento che TIM sta guidando: non solo un'evoluzione tecnologica, ma anche nuovi modi di vivere, lavorare e comunicare”, ha dichiarato Maria Enrica Danese, Direttrice Corporate Communication & Sustainability di TIM. “La sfida è far sì che l’innovazione generi un impatto reale e positivo sulla vita delle persone. L’Intelligenza Artificiale appartiene a tutti: cittadini, città, imprese, e può davvero migliorare ciò che facciamo ogni giorno, se impariamo a sfruttarla e a farlo in modo consapevole. A Rome Future Week porteremo la nostra visione e i nostri strumenti per contribuire in modo concreto al cambiamento”.