News
Garlasco, Lovati viene asfaltato in diretta: "Meno male che Sempio ha cambiato avvocato". VIDEO
Caos in diretta a Mattino Cinque sulla pista del sicario

Durante la puntata di Mattino Cinque, le dichiarazioni dell’avvocato Massimo Lovati sono finite sotto accusa, scatenando un confronto acceso tra ospiti e opinionisti.
Lovati, intervenuto il giorno precedente, aveva rilanciato l’ipotesi di un sicario e sostenuto che Alberto Stasi sarebbe stato costretto a rivelare il ritrovamento del corpo sotto minaccia. Parole che, riascoltate in studio, hanno fatto esplodere la polemica.
La conduttrice Federica Panicucci ha provato a ricondurre il discorso su un piano interpretativo, ipotizzando che Lovati potesse riferirsi non a un sicario “classico”, ma a una persona terza incaricata da altri. Ma il tentativo di chiarimento non ha spento lo scontro.
A colpire più di tutti è stata la frase della giornalista Grazia Longo:
“Meno male che Andrea Sempio ha cambiato avvocato”, un’affermazione che ha immediatamente spostato il fuoco del dibattito sulla strategia difensiva e sulla credibilità della pista alternativa.
Secondo Longo, non emergerebbero elementi concreti a sostegno dell’ipotesi del sicario, neppure nella nuova inchiesta. Una posizione che ha provocato la reazione dell’avvocato De Rensis, che ha difeso l’operato della Procura e invitato a non liquidare con superficialità ciò che potrebbe emergere.
Il risultato è stato un clima di forte tensione, con due linee contrapposte:
da una parte chi invita a guardare solo alle sentenze definitive, dall’altra chi sostiene che il presente dell’indagine potrebbe ancora riservare sorprese.
Una cosa è certa: a distanza di anni, Garlasco continua a dividere. E ogni parola pronunciata in TV pesa come un macigno.
