A- A+
Cronache
Europei 2020, inglesi picchiano italiani fuori dallo stadio. VIDEO

Europei, inglesi che picchiano italiani: il video girato a Wembley e diffuso in seguito alla finale di Euro 2020 diventa virale. Così come l'indignazione verso il comportamento dei tifosi Uk "antisportivo" che ha scatenato i commenti piccati della rete

All’uscita dallo stadio di Wembley i tifosi inglesi hanno teso un agguato agli italiani, in netta minoranza, aggredendoli in gruppo dopo l'esito della partita. Questa è la notizia che spopola da alcune ore in rete assieme al video, condiviso dal leader della Lega Matteo Salvini, che ritrae scene di violenza, calci, pugni, da parte degli inglesi in branco contro supporters italiani allo stadio per la finale di Euro 2020. 

Ma nel video sembra che qualcosa non torni. A farlo notare è Selvaggia Lucarelli. Nel video c'è ancora la luce del giorno, non è quindi stato girato a fine partita, e si vede - spiega la giornalista - che si tratta di inglesi contro inglesi imbucatisi allo stadio nel pre-partita. Stoccata per il leader leghista Salvini: "Tipo evitare di diffondere odio gratuito anche in una giornata di felicità?".

 

Le immagini che appaiono nel video rimangono da accertare e la dinamica dei fatti poco chiara. E se è innegabile che gli inglesi non l'abbiano presa bene, "hanno pestato anche una bandiera italiana" notano gli utenti, ricordiamo i fischi all'inno di Mameli a inizio partita e i calciatori sconfitti che si tolgono la medaglia che spetta a chi perde la finale, una cosa è certa: la violenza, dentro e fuori sportività, è sempre da condannare.

Commenti
    Tags:
    inglesi picchiano italianiinglesi picchiano italiani fuori dallo stadioinglesi antisportivi
    in evidenza
    Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

    Neymar superato da Leo

    Messi il Re Mida del calcio
    110 milioni per tre anni al PSG

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi





    casa, immobiliare
    motori
    Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

    Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.