Fa sesso col parroco e lo ricatta

"Aiutatemi non ce la faccio più. Quella donna mia ha portato via tutto". Alla fine ha dovuto rivolgersi ai carabinieri, confessando il suo "peccato". Protagonista un anziano parroco di Torino. Una donna di origine rom di 32 anni continuava a ricattarlo. La richiesta: 350 mila euro per non rivelare i loro rapporti sessuali, avvenuti a pagamento. La storia andava avanti di più di tre anni. "Se non mi dai dei soldi, faccio vedere le foto e i filmati dei nostri incontri", era la minaccia della donna.
La donna, che minacciava il prete di divulgare foto e video che li ritraevano in atteggiamenti intimi, è stata arrestata dai carabinieri per estorsione. Le manette per la donna sono scattate al suo rientro in Italia, dopo un periodo trascorso in Romania. Stando a quanto emerso, la 32enne era pronta a tornare nuovamente alla carica con il prete per farsi consegnare altri 50mila euro.
ASCOLTA ALLE 11:30 L'APPROFONDIMENTO DELLA NOTIZIA SU AiRadio
I ricatti sono iniziati quando il prete decide di "troncare". A ogni incontro l'anziano parroco, all'epoca già in pensione, le consegnava del denaro. I ricatti sono scattati nell'ottobre 2011, quando il prete ha deciso che non l'avrebbe più rivista. In circa due anni, il sacerdote ha effettuato bonifici alla donna per 320mila euro, più altri 30mila in contanti. Sono stati i carabinieri, una volta ricevuta la denuncia, a convincere il prete a ricontattare la donna, che nel frattempo era tornata in Romania, e a chiederle di rivederla. All'arrivo a Torino la donna è stata arrestata.