Cronache
Fabrizio Corona nuova passione: l'arte e Padre Pio

Fabrizio Corona ha rivelato di essersi scoperto devoto di Padre Pio e innamorato dell'opera dell'artista Alessandro Giorgetti
Fabrizio Corona non smette mai di stupire. E di far parlare di sé. Secondo quanto racconta ArsLife, l'ultima passione del fotografo dei vip è l'arte. E la religione. Già, avete capito bene: l'ex fidanzato di Belen ha scoperto il suo lato mistico.
La dura esperienza del carcere, racconta egli stesso, gli avrebbe aperto gli occhi su questi due argomenti finora mai presi in considerazione. Precisando di volersi tenere d'ora in poi lontando dala vita mondana (a meno che non lo ricoprano di soldi, dice) racconta di essere diventato devoto di Padre Pio.
Con il santo di Pietrelcina, il fotografo sostiene anche di avere molti punti in comune. "Lui è stato un perseguitato come me e come me era ossessionato dal danaro, anche se per motivi diversi. Chiedeva soldi a tutti, benestanti e non, per costruire l’ospedale più all’avanguardia d’Europa. Era un ambizioso e ha lottato contro tutti. Lo ripeto, io mi rivedo in lui, pur se in forma diversa".
E dalla svolta religiosa nasce l'altra nuova passione. Corona spiega anche di essere rimasto folgorato da un'opera di Alessandro Giorgetti dopo averla vista su una rivista d'arte. Si tratta di una banconota sulla quale è ritratto il volto di Padre Pio.