A- A+
Cronache
Grossa falla nel sistema informatico. E nei casinò fanno tutti jackpot

Incredibile colpo di "fortuna" per un centinaio di giocatori dei casinò tedeschi. Sfruttando una falla informatica nel sistema di varie case da gioco continuavano a fare jackpot. E hanno portato a casa un bottino qualche decina di milioni di euro...

Immaginatevi la scena: inserite una moneta in una macchina, schiacciate un bottone e continuate a fare jackpot. Così a oltranza. Ne hanno aprofittato un centinaio di tedeschi ben informati, che hanno sfruttato una falla informatica per mettersi in tasca qualche decina di milioni di euro. Secondo il quotidiano tedesco Der Spiegel le macchine difettose erano circa 100mila e gli "sfruttatori" circa un centinaio.

Schiacciando su differenti bottoni in un momento preciso, le macchine restituivano una vincita importante. A ogni tentativo. Le somme erano talmente alte che i gestori dei casinò non sono stati nemmeno in grado di versare le somme ai vincitori.

Il dubbio è che ci siano stati complici all'interno che gli avrebbero svelato il trucco per vincere. Ma i vincitori non potranno essere perseguiti dalla giustizia. In effetti non hanno installato un sistema esterno per rompere le protezioni del sistema, si sono semplicemente serviti di una folla nella logica del sistema esistente. La polizia non potrà dunque fare nulla, nonostante i casinò chiedano di essere risarciti.

 

Tags:
falla informaticacasinòjackpot
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca





casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.