A- A+
Cronache
Arisa, la mamma indagata per truffa. "In carrozzina in Tribunale, ma sana"

C'è anche la mamma della cantante Arisa tra le persone indagate nell'ambito dell'inchiesta della procura di Potenza su presunti falsi invalidi. La madre dell'artista lucana, la 62enne Assunta Santarsiero di Pignola, nel Potentino, percepirebbe da parte dell’Inps una pensione di invalidità di circa 800 euro al mese per problemi di deambulazione.

La donna, accusata di truffa in concorso, nel 2017 fu "accompagnata dal marito e trasportata su carrozzina" nel Tribunale di Potenza, "perche' non in grado di camminare autonomamente" e "al momento dell'esame clinico si dimostro' impossibilitata a provvedere ai suoi elementari bisogni e a svolgere gli atti quotidiani della vita senza assistenza, traendo cosi' in inganno - ha scritto nell'ordinanza il gip Lucio Setola - il perito nominato dal giudice del Tribunale civile".  La mamma di Arisa, però, era in grado di uscire quotidianamente da sola, anche per curare l'orto, senza bisogno di assistenza. La sedia a rotelle "era evidentemente - secondo i responsabili dell'indagine - tutta una messinscena".

Nell'inchiesta, sono in totale 40 le persone su cui si appunta l'attenzione dei pm. Sei le misure cautelari eseguite dalla Squadra mobile su disposizione del gip potentino. Le indagini hanno individuato alcuni falsi invalidi a partire da un falso cieco, un invalido su sedia a rotelle che poi lavorava i campi e una donna con grave patologia depressiva che prendeva parte a rassegne canore come cantante.

MUSICA: ARISA, 'FACCIO LA CANTANTE, CRITICHE NON MI PREOCCUPANO'

"Io faccio la cantante, non sono preoccupata. Il fatto che io sia un personaggio pubblico significa che alla gente piace quello che faccio''. ARISA all'Adnkronos, in merito all'indagine sui falsi invalidi che ha coinvolto la madre Assunta Santarsiero, non ha perso la sua simpatia e il buon umore che la caratterizza anche se non vuole entrare nel merito della vicenda. Interpellata sulle critiche che sta ricevendo sul suo profilo Instagram per un video in cui spiega un ricetta di cucina, ARISA scoppia a ridere e sottolinea: "Io faccio musica. Per quanto riguarda tutto il resto, capita in tutti i posti di lavoro di essere criticati e di non essere capiti''. 

 

Commenti
    Tags:
    falsi invalidifalsi invalidi madre arisaarisa mamma falsi invalidi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    Error processing SSI file
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.