Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Famiglia nel bosco, arriva la svolta: nessuna adozione per i figli. Parla l’avvocato Pillon

Famiglia nel bosco, arriva la svolta: nessuna adozione per i figli. Parla l’avvocato Pillon

I figli non saranno dati in adozione e i genitori sono pronti a collaborare documentando tutto per riavere i loro bambini

Famiglia nel bosco, arriva la svolta: nessuna adozione per i figli. Parla l’avvocato Pillon
Simone Pillon

Caso famiglia nel bosco, interviene l’avvocato Pillon: nessuna adozione per i figli

“Oggi ho incontrato la tutrice e la curatrice. L’incontro è stato cordiale e fruttuoso. Mi hanno autorizzato a dichiarare, in risposta ad alcune indiscrezioni di stampa, che deve essere esclusa nel modo più assoluto ogni ipotesi di affidamento familiare o adozione dei minori”. Così ha dichiarato Simone Pillon, ex senatore della Lega e nuovo avvocato dei genitori della “famiglia nel bosco”

“Ho poi incontrato i miei assistiti. Sono persone squisite che, pur provate dalla sofferenza della separazione dai loro amati figli, mantengono grande dignità e lucidità. Mi hanno confermato che la madre oggi ha incontrato i figli. Mi hanno ribadito la disponibilità a documentare tutto quanto richiesto dalle autorità nell’interesse dei minori”, ha proseguito Pillon. 

“Ho confermato loro che le scelte riguardanti l’educazione dei figli sono attribuite ai genitori, come previsto dalla dichiarazione universale dei diritti umani e dalla nostra Costituzione. Manifesto l’impegno come nuovo difensore ad instaurare in clima collaborativo con tutti, a condizione che ciò avvenga con lealtà, correttezza e trasparenza da parte di tutti. Ringrazio la stampa che – come diceva Jefferson – funge da cane da guardia del potere sia politico che giudiziario. Mi permetto di chiedere ora una attenuazione della copertura mediatica nell’interesse del buon esito della vicenda”, ha concluso il nuovo avvocato. 

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS