A- A+
Cronache
Fan Vasco Rossi truffati, individuato sodalizio cyber criminali
VASCO ROSSI A SAN SIRO (foto Lapresse)

Hanno truffato centinaia di fan che avevano acquistato i biglietti del tour 2018 di Vasco Rossi. E ora la polizia postale di Bologna, al termine di una lunga indagine, ha individuato e smantellato un sodalizio di cyber criminali che aveva clonato il sito di unimportante agenzia di vendita di ticket on-line. I delitti contestati agli indagati, allo stato sei, sono lassociazione per delinquere, sostituzione di persona, turbativa della liberta' dellindustria e del commercio, contraffazione del marchio, indebito utilizzo di carte di credito e truffa continuata.

Allo scopo di evitare ad altri di cadere nella medesima truffa, con un provvedimento di sequestro preventivo richiesto urgentemente dalla Procura della Repubblica di Bologna sono stati oscurati gli otto siti clone: privatetickets.it, privatetickets.eu, vivaticket.eu, vascorossi.co, privateticket.eu, vivatickets.eu, privateticket.it e nonstoptickets.eu. Dopo il grande concerto "Modena Park" del 2017 Vasco Rossi e' tornato negli stadi italiani, lanno successivo, con il tour "Non stop live 2018", registrando numeri da record: 10 tappe per un totale di 455.000 spettatori. Per molti fan pero' gli eventi del tour hanno riservato una amara sorpresa. Dopo mesi di attesa, infatti, hanno scoperto che non vi era alcuna biglietteria dove poter ritirare il ticket acquistato molto tempo prima su internet.

Sono circa 1.400 le vittime che, indotte in errore dalla denominazione dei siti, hanno creduto di trovarsi sul sito ufficiale gestito dalla Best Union Company S.p.A., societa' bolognese titolare del sito internet vivaticket.it, quando hanno effettuato il pagamento (come indicato dal sito) del ticket. Il giorno del concerto, avendo nel frattempo ricevuto, tramite corriere, il "qrcode" da presentare in biglietteria per il ritiro, hanno realizzato che presso i varchi non vi era alcuna biglietteria e che il codice in loro possesso non era valido.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    fan vasco rossi truffativasco rossi truffatruffa fan vasco rossi
    Loading...
    in evidenza
    La De Girolamo conquista Rai1 Condurrà " Ciao maschio! "

    Ogni sabato da novembre

    La De Girolamo conquista Rai1
    Condurrà "Ciao maschio!"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini

    Sián Roadster, il nuovo esclusivo lampo di Lambroghini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.