A- A+
Cronache
Fanno sfregiare genero con l'acido, arrestata coppia nel Senese

Non avevano mai gradito che la loro figlia ventenne, tre anni fa, avesse sposato un uomo di 48 anni. Troppo grande, per loro, la differenza. Con il passare del tempo i rapporti tra la nuova coppia e i genitori di lei diventano complicati tanto da sfociare prima in minacce e danneggiamenti dell'auto e infine in due attentati messi in atto, per il momento da ignoti, con l'acido solforico.

Suocera e suocero, quest'ultimo con importanti precedenti penali dove e' stato condannato per omicidio, sono stati arrestati dai carabinieri di Siena che hanno accertato, come sottolineato questa mattina in una conferenza stampa, le loro responsabilita'. La donna, 45 anni si trova ora al carcere fiorentino di Sollicciano, l'uomo 54 anni, a Torino e devono rispondere di lesioni aggravate, con deturpazione permanente del volto e stalking. Titolare dell'inchiesta e' ora la magistratura del capoluogo piemontese.Secondo quanto appurato nel corso delle indagini, il primo attentato e' avvenuto lo scorso 23 febbraio a San Gimignano con il lancio all'interno dell'auto del genero di acido solforico che lo ha colpito per fortuna di striscio. Il secondo, il 19 aprile a Torino dove la coppia si era nel frattempo trasferita.

Questa volta l'uomo e' stato colpito al volto dall'acido riportando danni gravi e permanenti, che avrebbero potuto essere ancora piu' invasivi se la prontezza dell'uomo non lo avesse portato a sciacquarsi immediatamente il viso in una vicina fontana. Attualmente la coppia vittima di aggressioni abita precauzionalmente in una residenza protetta. Secondo quanto spiegato dai carabinieri, gia' in occasione del primo attentato il genero si era rivolto ai militari di Poggibonsi che avevano iniziato le indagini, appuntando le loro attenzioni proprio sui suoceri. Il secondo episodio e le intercettazioni telefoniche attivate nel frattempo hanno dato impulso alle indagini. Risulta, infatti, che nel corso di una telefonata il padre avrebbe 'consigliato' alla figlia: "prepara il vestito nero".

Tags:
acidosiena
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.