Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Fare formazione in Italia come se si fosse in un campus estero? Si può fare

Fare formazione in Italia come se si fosse in un campus estero? Si può fare

La formula di H-Farm International School: innovazione sempre al centro

Fare formazione in Italia come se si fosse in un campus estero? Si può fare
H Farm

L’innovazione velocissima dei sistemi di conoscenza e della loro applicazione nel mondo professionale fa sì che la formazione dei giovani, fin dalla scuola secondaria, sia assolutamente decisiva. Su questo sempre più centrale appare l’educazione scolastica a livello internazionale. E a questo proposito è senz’altro da segnalare un rilevante evento sul tema: “Competenze & Nozioni nell’Educazione Internazionale”, realizzato ad inviti, che si svolgerà martedì 19 ottobre, alle ore 18.00, presso il circolo antico del tiro a volo in via Eugenio Vajna 21 a Roma.

 

Lo propone l‘H-FARM International School, istituzione educativa che mette a disposizione delle famiglie un polo formativo di eccellenza per i ragazzi in età scolare, seguendoli eventualmente anche nel post-diploma, con la formula boarding school. Ciò consente ai ragazzi che la frequentano di avere tutti i vantaggi di un sistema formativo di stampo internazionale, innovativo, che guarda al futuro e che investe sulle capacità specifiche del singolo, senza che ciò implichi un trasferimento fuori dall’Italia, rimanendo in un ambiente sicuro, dinamico e in continuo aggiornamento in Italia ma come se fosse all’estero.

Il programma dei lavori di presentazione di questa opportunità formativa internazionale prevede l’introduzione di Carlo Cicala, avvocato e docente universitario, poi gli interventi di Mauro Bordignon, Head of Academic programs H-FARM International School sul tema “La forma migliore per una scuola contemporanea” e di Francesco Gambato Spisani, docente universitario, che parlerà de “I valori di una scelta formativa internazionale”.  Modera  Marco De Rossi, Giornalista.