A- A+
Cronache

Si svolgerà alla Fiera di Verona dal 4 al 6 ottobre 2013 la seconda edizione della manifestazione ideata da Utifar (Unione tecnica italiana farmacisti) per parlare ai colleghi di rinnovamento. Nel presentare la manifestazione, Eugenio Leopardi, presidente di Utifar, ha ribadito lo spirito di Farmadays: da un lato un confronto con il mondo politico e le istituzioni per ragionare insieme sugli scenari futuri per la farmacia; dall’altro lato offrire ai farmacisti gli strumenti tecnici e le idee per implementare la propria attività. “In particolare - ha ricordato Leopardi - occorre sviluppare i molti settori differenti dal farmaco che contraddistinguono l’offerta commerciale della farmacia.

Per farlo, servono professionalità e conoscenza profonde del settore. Il farmacista davvero competente viene riconosciuto dal pubblico come il massimo esperto al quale chiedere consiglio. Rispetto ai prodotti, la farmacia deve sapere selezionare le referenze migliori per efficacia e qualità”. “Tutto il team della farmacia - ha continuato il presidente di Utifar Eugenio Leopardi - deve essere adeguatamente formato sui prodotti che vende. Solo una squadra di colleghi preparati può argomentare con il pubblico in maniera credibile e consigliare i prodotti migliori, selezionati sulla base della qualità e dell’affidabilità. Per questo, il rilancio della professione non può che passare da un adeguamento della cultura del farmacista rispetto alle nuove esigenze del cittadino”. Monitorare in maniera costante la salute dei propri clienti, consigliare prodotti che favoriscano un’adeguata prevenzione, proporre preparazioni personalizzate o linee a marchio della farmacia: questi alcuni dei servizi che la farmacia può adottare per crescere e rinnovarsi.

Tags:
farmacistifieraverona
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca





casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.