A- A+
Cronache
Federalberghi: a Capri nessun focolaio, l'isola merita rispetto

A Capri non ci sono focolai Covid. Lo ha già fatto sapere l’Asl Napoli 1 Centro che è la fonte di riferimento per ogni notizia di carattere sanitario che riguarda il  territorio partenopeo. E lo hanno più volte confermato le amministrazioni locali isolane.

“Le notizie riportate quest’oggi dal maggiore quotidiano napoletano sono palesemente false e gravemente lesive per Capri in un momento della stagione turistica ripartita fra le mille difficoltà e ora rischiano di vanificare gli sforzi fatti dagli imprenditori, dagli amministratori e dalla popolazione in questi mesi”. Lo dichiara il presidente di Federalberghi Isola di Capri, Sergio Gargiulo, che chiede con forza di "far luce sui motivi che spingono i media alla diffusione di informazioni che poi si rivelano false, diffusione fatta con leggerezza e superficialità, in maniera scriteriata. Se invece le fonti dell’informazione ricevuta e poi pubblicata sono riconoscibili in altri soggetti, sarà a loro che chiederemo conto”.

Gargiulo ribatte ancora: “Quello che è successo è gravissimo. Il danno, se ci sarà, dovrà essere risarcito, senza mezzi termini. Capri non può più stare a guardare. Forse siamo stati troppo signori, forse avremmo dovuto alzare la voce in modo sguaiato come accade in altri contesti ma noi siamo Capri e vogliamo difenderci con lo stile pacato che ci ha sempre distinto. Forse è il momento di dire basta, mettere da parte la sciabola ed impugnare la spada. Per far capire a chi ha sbagliato, che bisogna fare attenzione a mettere bene in fila le parole quando si esprime un pensiero, e valutarne il peso e l’attendibilità perché le parole possono far male. Sia che si tratti di un politico che difende posizioni di parte o un giornalista che ha uno spazio su un foglio da riempire”.

 

 

Commenti
    Tags:
    covidfocolaioisolafederalberghi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.