News
Femminicidio Zoe Trinchero, confermato l'arresto per Alex Manna: il 20enne resta in carcere ad Alessandria
A Torino è stato convalidato il fermo di Alex Manna, il ventenne reo confesso dell’omicidio di Zoe Trinchero, 17 anni. Manna resta in carcere ad Alessandria, dove è detenuto dalla sera del 7 febbraio

Zoe Trinchero, 17 anni, è stata uccisa il 7 febbraio: per l’omicidio è stato arrestato il 20enne Alex Manna. Ieri l'autopsia: era ancora viva quando è stata gettata nel canale
Il fermo di Alex Manna è stato convalidato: il ventenne, reo confesso della morte di Zoe Trinchero, 17 anni, resta nel carcere di Alessandria, dove si trova detenuto dalla sera del 7 febbraio.
A darne notizia è l’avvocata Patrizia Gambino, che segue la difesa. “Sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza, fosse solo perché reo confesso - sottolinea l’avvocata Patrizia Gambino - e l'accusa resta quella di omicidio aggravato dai futili motivi”.
La legale fa sapere inoltre che il collegio difensivo si allarga: c’è un secondo collega ad affiancarla, Rocco Giuseppe Iorianni, del foro di Palmi. “Il collega - riferisce Gambino - ieri ha assistito all'autopsia di Zoe e andrà in carcere da Manna”. Nei prossimi giorni, aggiunge, “andranno dal figlio anche i suoi genitori”.
Gambino richiama infine alla cautela nel racconto della vicenda: “Continuo a dire che si tratta di una tragedia - ha concluso Gambino - e che ci sono indagini in corso, quindi la vicenda è da trattare in modo delicato”.
