A- A+
Cronache
Ferrara, arrestato vicino-stalker. Mascherato da Bertinotti, lanciava frecce

Arrestato uno stalker a Ferrara di 41 anni. Si mascherava da Fausto BVertinotti e lanciava frecce con una balestra. Nel mirino era finita una sua vicina di casa, 59 enne. Una maschera da carnevale raffigurante l'ex leader di Rifondazione comunista Fausto Bertinotti a coprire il volto, armato di balestra e frecce, una delle quali da poco scagliata per l'ennesima volta contro le finestre di un vicino. Così i carabinieri hanno sorpreso nella notte, nel cortile di casa, un operaio di 41 anni di Scortichino di Bondeno, in provincia di Ferrara. L'uomo è stato arrestato per stalking.

Da mesi aveva infatti preso di mira il vicino 59enne, terrorizzandolo con danneggiamenti all'auto e alla casa, colpendo le finestre con i dardi della balestra. Nel cercare di fuggire, l'uomo ha anche tentato di investire i militari con l'auto, ma è stato bloccato.

In casa, condivisa con la moglie la cui posizione è al vaglio, sono stati trovati numerosi coltelli, una fionda con biglie d'acciaio e un passamontagna, ma anche un'uniforme da tenente paracadutista dell'Esercito Italiano, sulla cui provenienza sono in corso verifiche, non avendo mai prestato servizio nelle forze armate. L'operaio è stato portato in carcere.

Commenti
    Tags:
    ferrarastalkerbertinottibalestrafrecce
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.