A- A+
Cronache
Figlio di bin Laden sposa figlia di un terrorista dell'11 settembre

Figlio di bin Laden sposa figlia di un terrorista dell'11 settembre

Hamza bin Laden, figlio dell'ex leader di al-Qaida, Osama bin Laden, e la figlia di Mohammed Atta, il terrorista egiziano che dirottò il volo American Airlines 11 schiantandosi contro la Torre Nord del World Trade Center, si sono sposati. La notizia, svelata dal 'Guardian', arriva dopo l'intervista alla madre di Osama bin Laden ed è stata riferita dai fratellastri di Osama.

Secondo quanto spiegato da Ahmad e Hassan al-Attas, Hamza avrebbe assunto una posizione di rilievo all'interno di al-Qaida e vorrebbe vendicare la morte di suo padre, ucciso a colpi di arma da fuoco durante un raid militare americano in Pakistan, sette anni fa.

Hamza è il figlio di una delle tre mogli di Osama bin Laden, Khairiah Sabar, che viveva con il marito in un compound di Abbottabad, vicino a una base militare pakistana. Dalla morte del padre, avrebbe rilasciato dichiarazioni pubbliche per lanciare una guerra a Washington, Londra, Parigi e Tel Aviv. Molti osservatori vedono in Hamza bin Laden il candidato numero uno a sostituire l'attuale leader del gruppo terroristico, Ayman al-Zawahiri.

"Abbiamo sentito che ha sposato la figlia di Mohammed Atta - ha detto Ahmad al-Attas al quotidiano britannico -. Non sappiamo dove sia, ma riteniamo che possa trovarsi in Afghanistan". Hamza è nel mirino dei servizi segreti occidentali, che lo considerano una figura centrale per i sostenitori di al-Qaida. Il matrimonio con la figlia di Atta, secondo il Guardian, confermerebbe come l'organizzazione stessa stia continuando a essere centrata sull'eredità di Osama bin Laden.

Tags:
figlio bin ladenfiglia terrorista 11 settembrebin ladenhamza bin ladenmohammed atta
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.