A- A+
Cronache
Filippine: aereo fuori pista con 173 persone a bordo, feriti lievi
Aereo Filippine 

Filippine, un aereo va fuori pista con 173 persone a bordo. Feriti lievi

Un aereo della Korean Air è finito fuori pista dopo due tentativi di atterraggio all'aeroporto internazionale di Cebu, nelle Filippine centrali, a causa del maltempo.

Come affermato in un rapporto dall'Autorità per l'aviazione civile delle Filippine (CAAP), l’Airbus A330 proveniente da Incheon – Corea del Sud – è finito oltre la fine della pista: a bordo c'erano 173 passeggeri e l'equipaggio, tutti evacuati in sicurezza grazie agli scivoli di emergenza. Alcuni viaggiatori, con ferite lievi, sono stati assistiti nell' infermeria dell'aeroporto.

Passeggeri evacuati in sicurezza, ma l'aeroporto di Cebu chiude temporaneamente

Le foto mostrano il ventre anteriore dell'aereo parzialmente strappato via, ma la compagnia aerea e l'agenzia aerea non hanno fornito dettagli sui danni. 

Nel frattempo, l'L'agenzia di aviazione filippina ha dichiarato la chiusura dell'aeroporto sull'isola di Mactan, il secondo più trafficato del Paese, nella provincia di Cebu, chiusura che ha causato la cancellazione di decine di voli. Glenn Napuli, vicedirettore generale dello scalo, ha affermato che l'aeroporto sarà chiuso fino a mezzanotte, e che le autorità stanno lavorando per riprendere i voli in giornata: “Speriamo di poter rimuovere l'aereo entro domani” ha detto in un briefing.

Sulle cause dell'incidente è in corso un'indagine. Intanto, il presidente della Korean Air Woo Kee-hong si è scusato per l'incidente e ha promesso "un'indagine approfondita" da parte delle autorità filippine e coreane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aereoferitifilippinefuoripista
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.