A- A+
Cronache
Fincantieri Castellammare di Stabia: operai in sit-in sulla Statale sorrentina

Castellammare di Stabia: sciopero e tre ore di sit-in degli operai Fincantieri sulla statale sorrentina, per i dubbi sul futuro 


Tre ore di sciopero e un sit-in sulla Statale sorrentina: così gli operai dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia manifestano il timore per i propri posti di lavoro.

I recenti incontri effettuati con l’Autorità Portuale, l’amministrazione comunale e la Regione Campania non hanno soddisfatto la Rsu, che ha proclamato lo stato di agitazione.

I sindacati temono che il cantiere possa essere penalizzato dalla realizzazione del polo crocieristico previsto nel preliminare del Piano Strategico dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Nonostante le smentite, a preoccupare i lavoratori è l’assenza di Fincantieri in tutti i tavoli istituzionali finora convocati.

Unica eccezione la partecipazione alla conferenza dei capigruppo del consiglio comunale venerdì 16 luglio, in risposta all’invito del Sindaco Gaetano Cimmino.

La proprietà ha lasciato intendere la volontà di assicurare i finanziamenti e le progettualità previste, all’esito della firma di un Accordo di Programma con l’Autorità Portuale, ma i tempi stringono e la preoccupazione sale.

I sindacati non escludono di lanciare altre forme di protesta nei prossimi giorni. 
 

Commenti
    Tags:
    fincantiericastellammare di stabiascioperooperaisit-instatale sorrentina
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.