A- A+
Cronache
Finlandia, diverse persone accoltellate a Turku. Un morto

Il terrorismo colpisce di nuovo in Europa all'indomani dei tragici fatti di Barcellona. Diverse persone sono state accoltellate nella città finlandese di Turku, capoluogo della minoranza svedese ad ovest del paese. Due sono morte e ci sono almeno sei feriti. L'attacco è avvenuto nelle vicinanze della piazza del mercato Puutori. Un uomo è stato arrestato, ma ancora non è stato identificato.

Si sa soltanto che è "una persona straniera". Lo ha affermato la polizia, che ha sparato alle gambe dell'aggressore ed è riuscita ad immobilizzarlo. Secondo alcuni testimoni a terra ci sarebbero stati più corpi a terra coperti da un lenzuolo. L'attentatore correva armato di coltello in mezzo alla strada e, secondo altri, avrebbe urlato "Allah Akbar", ma gli inquirenti non confermano, dicono che stanno ascoltando diversi testimoni e vagliando il materiale video delle molte telecamere sui luoghi dell'attacco. Gli inquirenti escludono che abbia avuto complici, "il pericolo è passato".

Il fatto è accaduto poco dopo l'ora di pranzo. La polizia finlandese ha twittato: "Diverse persone accoltellate al centro di Turku. La polizia ha sparato al sospetto accoltellatore. Una persona è stata catturata". Secondo la finlandese Yle news, la polizia ha chiesto alla popolazione di non recarsi nel centro di Turku, per ore rimasto presidiato dalle forze dell'ordine alla ricerca dei possibili complici in fuga.

Paula Risikko, ministra degli Interni finlandese, ha dichiarato che non è chiaro se sia stato un attacco a sfondo terroristico. Ma sono stati rafforzati i controlli sulle strade e i treni che conducono all'aeroporto di Helsinki. E intanto, nonostante la mancanza di una rivendicazione ufficiale e la cautela degli inquirenti, secondo la direttrice di Site, Rita Katz, i sostenitori dell'Isis stanno celebrando online l'accoltellamento in Finlandia.

 

Tags:
finlandiacoltellatepassantiislamiciallahu akbar
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.