A- A+
Cronache
Firenze, migrante ruba la pistola e spara al vigile

Prende pistola a vigile e spara

E' stato immobilizzato dopo aver sparato il primo colpo, secondo quanto emerge dal video girato con un cellulare da un testimone, il migrante 18enne del Sudan che ieri mattina a Firenze ha rubato la pistola a un vigile urbano. Il video, girato da un balcone che da' sulla strada dove e' accaduto l'episodio, e' stato acquisito dalla procura. La durata complessiva e' di due minuti e mezzo. Tuttavia, e' stato spiegato, la parte utile per ricostruire l'accaduto dura circa cinque secondi. Nelle immagini il sudanese, Mohamed Salih, viene ripreso gia' con la pistola in mano, dopo che l'aveva sottratta dalla fondina del vigile. Nei cinque secondi successivi punta l'arma alla testa del vigile, poi stende il braccio e spara a terra. Dopo il primo sparo le immagini non sono piu' utili, poiche' chi le stava girando si e' rifugiato in casa. Da chiarire, si apprende da fonti investigative, se il sudanese abbia mosso il braccio e sparato a terra volontariamente o se sia stato costretto a deviare la traiettoria per l'intervento dei due vigili che gli erano addosso. Secondo quanto ricostruito, subito dopo il primo sparo, i due vigili - l'ispettore al quale era stata rubata la pistola e un agente donna - sono riusciti a immobilizzare il braccio dell'africano, che ha sparato quattro colpi verso terra. Poi hanno bloccato l'arma riuscendo a inserire una sicura e renderla inutilizzabile.

Il 18enne ha esploso in tutto quattro colpi, di cui tre dopo che i vigili sono riusciti a immobilizzargli il braccio. La pattuglia della municipale era intervenuta dopo averlo visto zig-zagare in strada a bordo di una bici da bambino, che aveva appena rubato in un cortile di via Marconi a FIRENZE. Dovra' rispondere dei reati di tentato omicidio, furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due vigili, medicati in ospedale, hanno riportato contusioni giudicate guaribili in 6 e 7 giorni.

Tags:
firenzemigrantevigile
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.