A- A+
Cronache
Alcol e droga poi lo stupro di due 12enni: la festa folle finisce in violenza
Movida

Firenze, festa di Capodanno finisce in violenza: due 12enni stuprate da minori. Il video circola su Whatsapp

Ventiquattro minorenni sono stati denunciati a vario titolo dalla polizia postale per pesantissime ipotesi di reato: violenza sessuale ai danni di due 12enni e divulgazione di video pedopornografici.

L’indagine del Centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale per la Toscana è partita dalla denuncia presentata dalla madre di uno dei ragazzi, che ha trovato sul telefono cellulare del figlio un gruppo creato su WhatsApp, sul quale sono stati fatti circolare due video in cui compaiono due minori che consumavano un rapporto sessuale.

LEGGI ANCHE: Napoli, turista spagnolo 15enne violentato su una nave da crociera

Gli approfondimenti svolti sui filmati dalla polizia postale di Firenze nell’ambito dell’operazione denominata “Last movida” hanno permesso di evidenziare le voci in sottofondo di altri minori, e di ricostruire l’intera vicenda: i filmati, infatti, sarebbero stati registrati in occasione di una festa di Capodanno tenutasi a casa di un quattordicenne, ideatore dell’evento, oltre che protagonista dei video. Alla festa avrebbero partecipato 17 minorenni (9 ragazzi e 8 ragazze), quasi tutti coetanei, ad eccezione di due ragazzine di appena 12 anni, alle quali l’organizzatore avrebbe suggerito di non rivelare la loro età agli altri partecipanti.

Le risultanze investigative emerse, e in particolare i messaggi scambiati sul gruppo WhatsApp creato in occasione della festa, hanno fatto emergere come tutti i partecipanti fossero consapevoli che l’evento sarebbe stato caratterizzato dal consumo di alcool, stupefacenti e rapporti sessuali, tanto che si sarebbero preventivamente accordati su chi si sarebbe occupato di procurarsi l’hashish e la marijuana da fumare nel corso della serata e di acquistare superalcoolici e profilattici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alcoldrogafirenzeminoriviolenza sessuale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.