A- A+
Cronache
Foibe, CasaPound contro l'Anpi. Affissi nella notte decine di manifesti

Non si ferma la tensione polemica verso l'Anpi anche nei giorni che seguono la giornata del ricordo dei martiri delle foibe. Dopo le esternazioni del sindaco di Nardò contro l'Associazione nazionale partigiani d'Italia (clicca qui per leggere l'articolo) è la volta di CasaPound che nella notte ha riempito diverse città italiane di manifesti.

"Anpi difende i titini? negazionismo & quattrini". Questo il messaggio apparso su striscioni a firma CasaPound affissi nella notte in diverse città italiane, dopo le polemiche sul giorno del Ricordo e la commemorazione dei martiri delle foibe, si legge in un post pubblicato sul profilo Facebook di CasaPound.

"Non ci stiamo all'ipocrisia di chi ritiene l'Anpi intoccabile solo per il nome che porta- afferma CasaPound in una nota- chi definisce 'presunta vittima' una martire come Norma Cossetto, studentessa istriana violentata e infoibata dai partigiani titini nel 1943, o mette in dubbio l'esistenza di un progetto di pulizia etnica come quello del comunismo jugoslavo che ha fatto 10.000 morti e 350.000 esuli dovrebbe essere tenuto fuori dalle celebrazioni di una data come il giorno del ricordo, e invece all'Anpi ha aperto le porte persino il Senato per una conferenza dal titolo che evocava la retorica riduzionista". 

Commenti
    Tags:
    casapoundfoibetitinistoria delle foiberegime comunistatitoanpineofascismoantifa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.