A- A+
Cronache
Forlì, non arriva la diaria: migranti chiudono l'operatrice in una stanza

Due mesi di ritardo del cosiddetto 'pocket-money', la 'paghetta' quotidiana di 2,50 euro, hanno scatenato la protesta in un centro migranti del Forlivese. L'episodio è avvenuto in una struttura di accoglienza a San Benedetto in Alpe, cittadina dell'Appennino forlivese, e ha visto protagonisti due richiedenti asilo nigeriani di 25 e 21 anni, che come reazione del ritardo della diaria hanno chiuso a chiave in una stanza un'operatrice del centro.

La donna, un'addetta della cooperativa 'Acquacheta' cui fa capo la gestione dell'immobile che ospita 26 richiedenti asilo di diverse nazionalità, è riuscita con il suo telefono cellulare ad avvertire i suoi superiori i quali, a loro volta, hanno avvertito i Carabinieri. Sul posto sono così intervenuti i militari della stazione di Portico di Romagna, poi raggiunti dai colleghi di Forli'.

Alla vista degli agenti il 21enne e il 25enne hanno aperto la porta e liberato la donna dopo circa un quarto d'ora. La dipendente della cooperativa sotto choc, non ha subito alcun tipo di violenza. In base alle indagini alla protesta hanno preso parte solo i due cittadini nigeriani mentre gli altri ospiti della struttura si sarebbero dissociati all'aggressione.

I due - riporta la stampa locale - rischiano una denuncia per violenza privata. La situazione e' stata inoltre segnalata in Prefettura per eventuali provvedimenti che potrebbero determinare la revoca dello status di richiedente asilo.

Tags:
miglrantidiariafolrlìsan benedetto in alpe
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.