News
"Forse è caduto un meteorite", paura a Bari. Che cos'è successo. VIDEO
Tremano i vetri delle case, nessuna scossa registrata dall’Ingv. Le immagini fanno il giro dei social

Attimi di paura nelle campagne del Barese, tra Turi, Casamassima e Valenzano, dove numerosi residenti hanno avvertito un forte boato seguito da un bagliore improvviso nel cielo. In diversi hanno raccontato di aver sentito tremare i vetri delle abitazioni, come se si fosse trattato di una scossa di terremoto.
A confermare quanto accaduto c’è un video diventato virale sui social, pubblicato da alcune pagine Facebook locali, tra cui “Amo Casamassima”, che mostra chiaramente prima il rumore e poi la luce intensa.
L’ipotesi del sisma è stata però esclusa: l’Ingv non ha registrato alcuna scossa nella zona. Per questo motivo prende sempre più piede l’idea che possa essersi trattato del passaggio – e forse della caduta – di frammenti di meteorite, capaci di generare un’esplosione sonora al momento dell’impatto con l’atmosfera o con il suolo.
Al momento, però, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte delle autorità su quanto accaduto. Resta solo la testimonianza dei cittadini e le immagini che continuano a circolare in rete, alimentando il mistero su uno degli episodi più inquietanti degli ultimi giorni in Puglia.
