A- A+
Cronache

Un treno passeggeri e' deragliato in Francia, a Bretigny-sur-Orge, a sud di Parigi, nella regione dell'Essone. Ci sono "molte vittime" hanno riferito le autorita' francesi. L'ufficio del prefetto di Parigi ha attivato le misure previste dal piano di allerta "codice rosso". Alcuni passeggeri sono stati fulminati da cavi elettrici, altri sono rimasti intrappolati nelle lamiere.

Il convoglio, un Intercity, era diretto a Limoges. Al passaggio nella stazione di Bretigny-sur-Orges, sulla linea suburbana della banlieue parigina, si è inclinato su un lato, abbattendo parte della pensilina e dei fili elettrici. "Il treno è entrato in stazione a grande velocità e si è spezzato in due per ragioni ancora non accertate. Una parte del convoglio ha continuato la corsa mentre un'altra si è rovesciata su un fianco lungo i binari", ha riferito una fonte di polizia. A quanto pare si sono rovesciati i quattro ultimi vagoni del treno 3657 in viaggio da Parigi a Limoges, che ne contava sette in tutto. A bordo vi erano 385 persone.
 

Tags:
parigitrenoderagliamento
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.