A- A+
Cronache

 

 

treno FS

Saranno più di 600mila i passeggeri in viaggio sulle Frecce e sui treni nazionali di Trenitalia nell'ultimo weekend di agosto.

A fine settembre in oltre 21 milioni avranno scelto Trenitalia per i loro spostamenti estivi. Un risultato con effetti virtuosi per l'ambiente e l'economia, in termini di contenimento del traffico stradale, minori emissioni di CO2 nell'atmosfera e ridotti consumi di energia.

La maggior parte dei viaggiatori faranno ritorno nelle grandi città e aree metropolitane (in particolare Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze) dai luoghi di vacanza, ma non mancheranno le ultime partenze verso le località balneari, soprattutto Puglia e Calabria, e le città d'arte, oltre alle presenze sui treni regionali per gite giornaliere.

Tutti potranno comunque beneficiare dell'incremento dell'offerta predisposto dal Piano di mobilità estiva di Trenitalia che ha rafforzato anche le strutture di assistenza alla clientela in tutte le principali stazioni. Inoltre, per assicurare la piena efficienza dell'infrastruttura ferroviaria, RFI continuerà a monitorare i punti più sensibili della rete e a potenziare le Sale Operative centrali e territoriali.

Massima attenzione anche all'informazione. I viaggiatori possono aggiornarsi in tempo reale sull'andamento della circolazione ferroviaria e su ogni altra notizia utile consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, ascoltando FSNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni, o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.

Tags:
fstrenoitalianiweekend
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.